Ancora un appuntamento domani con la campagna di microchippatura dei cani

L’azione in collaborazione con l’Asp 6. Appuntamento al depuratore comunale a partire dalle ore 9

MONREALE, 9 gennaio – Riprenderà domani pomeriggio la campagna di microchippatura dei cani, realizzata grazie ad una collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Asp 6 di Palermo e l’ANCA, l’associazione nazionale dei cacciatori.

Domani, a partire dalle ore 9, nei locali messi a disposizione dal Comune del depuratore di via Santa Liberata, potranno essere microchippati altri 35 animali i cui proprietari si presenteranno. Saranno presenti il dottore Sceusa, veterinario dell’Asp di Palermo e i volontari dell’ANCA, coordinati dal consigliere comunale, Silvio Terzo.
Il servizio di microchippatura, che si è rivelato molto richiesto dall’utenza ed ha visto l’effettuazione dello stesso già su un centinaio di cani, viene considerato uno dei più efficaci strumenti contro il fenomeno dell’abbandono degli animali e favorisce, inoltre, il ritrovamento di questi, in caso di smarrimento.
Successivamente, inoltre, con modalità che saranno comunicato in seguito, partirà la campagna di sterilizzazione per i cani del comprensorio monrealese.
Chi fosse interessato può contattare Silvio Terzo al numero 331-3665917.