Skip to main content

Monreale, al Carmine un branco di cani terrorizza i passanti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Stamattina poteva farne le spese una donna con una carrozzina

MONREALE, 12 aprile – Forse sarebbe opportuno intervenire prima che qualcuno si prenda un dispiacere. Stamattina il rischio lo si è coso nel quartiere Carmine di Monreale, dove un branco di quattro cani ha terrorizzato i passanti e solo per la prontezza di qualcuno la cosa non è finita male.

A farne le spese poteva essere una donna che stava transitando dalla strada spingendo una carrozzina con un bambino. I cani ad un tratto, forse proprio per la presenza della carrozzina, hanno cominciato a ringhiare, mettendo paura alla signora che si è fermata, non sapendo se andare avanti o indietro. Fortunatamente un ragazzo, passando con la propria auto, si è frapposto fra la donna ed i cani stessi, consentendole il passaggio incolume.
L’episodio, apparentemente banale, ripresenta, ancora una volta il problema del randagismo perché ribadisce la presenza, a volte incontrollata di animali che magari da soli non incutono paura, ma che, se in branco, possono diventare quanto mai pericolosi.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica