Interviene la ditta, via le discariche di amianto dal territorio

Pezzingoli e San Martino delle Scale le zone maggiormente interessate. LE FOTO

MONREALE, 29 maggio – Hanno preso il via oggi le operazioni di ritiro dell’eternit presente in diversi punti del territorio. Ad intervenire, sotto il coordinamento dell’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, è stata la ditta “MD rifiuti srl” che nei giorni scorsi si era aggiudicata l’appalto per conto del Comune.

Le zone interessate sono state essenzialmente quelle di Pezzingoli, dove da diversi mesi stazionava una discarica abusiva e soprattutto di contrada Rinazzo e Malegranda di San Martino delle Scale, dove, con attenti servizi di perlustrazione, la presenza di eternit era stata segnalata dagli uomini del Distaccamento di San Martino del Corpo Forestale.
Alle operazioni di smaltimento hanno preso parte gli ispettori Sergio Gallo e Rosolini e per il Comune il geometra La Torre e l’operaio specializzato Angelo Di Nicola.

 

 

Commenti  

#1 biagio 2017-05-31 08:00
Non so se avete notato che nel sito dove è stato rimosso l'eternit nella prima foto, da più di una settimana insiste della sterpaglia tagliata da un ragazzo di colore dal muro soprastante la strada. Ci lamentiamo dell'amministra zione comunale, però pulire la propria proprietà ed abbondonare nella pubblica via i rifiuti non è che sia il massimo della civiltà.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna