Studio Radiologico Gargano

Un fitto canneto alle spalle della scuola Morvillo, i residenti: “Zona a rischio, necessari interventi di bonifica”

“Apprezziamo la pulizia di tante aree della città, ma si intervenga pure qui”. LE FOTO

MONREALE, 20 giugno – C’è una zona, particolarmente critica per la sua peculiare ubicazione, che non è stata finora interessata da un’efficace azione di bonifica e che, proprio per questo motivo, preoccupa non poco i residenti: è quella che si trova alle spalle della scuola Morvillo e che confina con altre costruzioni in piano centro abitato, invasa da un fitto canneto e da folte sterpaglie.

La situazione ci è stata segnalata dai residenti, preoccupati dallo stato della vegetazione ormai rigogliosa, che notevoli problemi potrebbe creare se qualche sconsiderato, che purtroppo non manca mai, decidesse di compiere qualche gesto incendiario.
I residenti si dichiarano preoccupati, inoltre, senza voler arrivare a tanto, anche dalla presenza di insetti e topi che in un habitat favorevole come quello della zona, proliferano indisturbati.
“Chiediamo un intervento efficace – affermano alcuni residenti che si sono rivolti alla nostra redazione, alla luce del fatto che l’amministrazione comunale sta opportunamente procedendo alla bonifica di numerose aree del nostro territorio ridando decoro alle stesse. La zona che segnaliamo è a rischio per cui sarebbe importante intervenire con celerità e con efficacia”.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna