Emergenza caldo, la Protezione Civile comunale predispone un gazebo in piazza Guglielmo con i volontari della Croce Rossa

Sarà attivo oggi e domani. Possibile anche la misurazione della pressione

MONREALE, 8 agosto - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha reso noto che oggi e domani grazie alla disponibilità dei volontari della Croce Rossa e l’organizzazione del servizio della Protezione Civile comunale di Monreale sarà attivo in piazza Guglielmo II un gazebo per assistere cittadini e turisti.

Questa iniziativa si inserisce in un piano di interventi preventivi, predisposto dal responsabile della protezione civile comunale Filippo Modica su direttiva dell’amministrazione comunale, a seguito degli ultimi bollettini meteo diramati dalla prefettura e dalla sala operativa della Protezione civile regionale. Nel gazebo opereranno volontari qualificati della Croce Rossa che oggi e domani dalle ore 9 alle ore 14. Assisteranno cittadini e turisti, bambini, anziani e cardiopatici, per un primo soccorso in cui è previsto anche il controllo della pressione arteriosa e la distribuzione di bottigliette d’acqua.