San Martino, interventi stradali effettuati in maniera parziale: in altri tratti serve la messa in sicurezza

Parla Sicilia Futura: “L’amministrazione comunale si attivi urgentemente”

MONREALE, 22 ottobre – “Procedere urgentemente alla messa in sicurezza di viale Regione Siciliana nel tratto finale che collega piazza Giovanni Paolo II (ex piazzetta reale) all'ingresso di piazza Platani a San Martino Delle Scale”. Lo chiedono Flavio Pillitteri portavoce cittadino di Sicilia Futura e Pietro Messina componente della consulta di frazione.

“Il tratto di strada, principale arteria di collegamento tra Monreale e l'abbazia dei Benedettini, nonché, Piazza Semeria è rimasto inspiegabilmente escluso dai lavori di messa in sicurezza di viale Regione Siciliana – dicono ancora i due esponenti di Sicilia Futura – Le condizioni attuali sono di elevato pericolo per i tanti che si trovano a percorrere la via, il manto stradale appare sollevato a causa delle radici, alcuni segmenti di guard-rail sono distrutti o inesistenti e vi sono infine alcune buche di notevole pericolo.
Vogliamo fare nostro l'appello dei tanti utenti, residenti e delle forze produttive – concludono i – chiedendo all'amministrazione di attivarsi, affinché, si effettui quanto prima l'intervento di manutenzione”.