Pranzo di Natale per gli anziani dell’Opera Pia “Benedetto Balsamo”

È stato organizzato dall’Ordine Costantiniano. LE FOTO

MONREALE, 23 dicembre – Anche quest’anno, come ogni anno, la delegazione Sicilia del’Ordine Costantiniano ha organizzato il pranzo di Natale alla casa di riposo “Benedetto Balsamo” di Monreale.

Le ospiti dell’Opera Pia sono state servite a tavola dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, Priore Costantiniano di Sicilia, che ha anche accompagnato a tavola alcune delle ospiti della casa di riposo, e dai cavalieri costantiniani presenti. Dopo la benedizione dell’arcivescovo si è tenuto il pranzo. Ad aiutare il cuoco della casa di riposo, Mario Dragotto, alcuni allievi della scuola alberghiera Cascino di Palermo con i loro insegnanti. Oltre al delegato vicario, anche i cavalieri Carmelo Sammarco, Fabrizio Ippoliti e Orazio Aquinato. Presenti il presidente della casa di riposo Giovanni Viola, il vicario della diocesi, monsignor Antonino Dolce, il parroco della cattedrale don Nicola Gaglio, cappellani costantiniani, le suore Serve del Signore e della Vergine di Matarà e il sindaco di Monreale, Piero Capizzi.
A tavola un particolare carrettino siciliano realizzato dai ragazzi della scuola alberghiera con un ananas. Dopo il pranzo l’arcivescovo ha inaugurato, presso la chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti, un presepio realizzato dall’artista locale Sonia Lo Monaco, che sarà esposto al pubblico fino all’Epifania.