San Martino delle Scale, cade un albero sulla SP57

Fortunatamente non passava nessuno. Partiti gli interventi di rimozione

MONREALE, 14 febbraio - Un grosso albero è crollato al suolo oggi pomeriggio, probabilmente a causa del maltempo sulla SP57, la strada che collega la frazione di San Martino delle Scale a Palermo. L’albero, per le sue dimensioni, come testimonia la foto, ha ostruito tutta la carreggiata. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno, diversamente sarebbe finita in tragedia.

Sul posto sono intervenuti prontamente gli uomini del distaccamento forestale di San Martino delle Scale, per mettere in sicurezza la zona. Intervenuti pure i vigili del fuoco poiché l’albero, cadendo, ha danneggiato pure i cavi elettrici e quelli telefonici. Inevitabili le ripercussioni sul traffico veicolare.
“Purtroppo non è il primo caso e temo non sarà l’ultimo - afferma l’ex presidente della circoscrizione, Batolo Belmonte - Sono numerosi, infatti, gli alberi ormai secchi che costituiscono un serio pericolo per l’incolumità pubblica e che devono essere abbattuti, prima che provochino danni. Capisco che i fondi non sono sufficienti, ma il pericolo va tolto in qualsiasi modo. Io, da parte mia, sono disposto a mettere la mia opera pur di ridare sicurezza alla frazione”.