‘Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo’, se ne è parlato ieri al circolo Auser

Interessante conferenza tenuta dal professor Massimiliano Squillace de La Sapienza di Roma

MONREALE, 8 aprile – Interessante serata, quella di ieri, presso il circolo Auser di Monreale“ Biagio Giordano”, dove il professor Massimiliano Squillace, specializzato in posturologia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha tenuto una lezione ai soci del Circolo sul tema: ”Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”.

L’oratore ha intrattenuto un pubblico entusiasta, attento e partecipativo per circa due ore interagendo con esso e se non fosse stato per l’ora tarda avrebbe continuato a lungo. Grazie anche al metodo comunicativo usato, Squillace ha saputo trasmettere con concetti semplici e chiari argomenti scientifici, spaziando dalle sinapsi alle endomorfine, dallo stress al rilassamento del corpo, con gradevole ironia.
Il pubblico oltre ad ascoltare i vari temi affrontati, anche con l’aiuto di alcune slide, non ha mostrato un attimo di disattenzione ed ha reclamato il ripetersi della lezione in momenti successivi.
Questa iniziativa rientra, dopo quella realizzata il 27 gennaio scorso sulla “Giornata del Diabete”, tra le attività che l’attivo Presidente del Circolo, Luigi Mazzola, porta avanti unitamente a tutto il direttivo, dimostrando con i fatti che nel Circolo, centro vero di aggregazione sociale, oltre al ballo si svolgono attività culturali a beneficio dei soci.
La serata si è conclusa con uno squisito piatto di pasta con funghi e ragù, preparato dalle volontarie Carmen Calderone e Carmencita Mangano.