Strazzasiti, ingombranti ed eternit vicino ai cassonetti: protestano i residenti

Chiedono che la postazione sia abolita ed un intervento urgente. LE FOTO

MONREALE, 5 giugno – E’ sempre difficile trovare una linea di confine tra un eventuale disservizio e la maleducazione di chi conferisce i rifiuti ingombranti senza limite, nè ritegno. È quello che succede a Strazzasiti, dove la postazione destinata al conferimento dei rifiuti solidi urbani diventa un luogo dove abbandonare mobili, materassi vecchi, elettrodomestici dismessi, rifiuti di ogni sorta ed anche eternit.

A segnalare la situazione è Alessandro Maenza, da anni, ormai, “sentinella” della borgata, che lamenta come da tanti giorni, ormai ci sia la presenza di quella grossa quantità di rifiuti.
“Si ripropone il problema dell'inciviltà - afferma - con l'abbandono di rifiuti di ogni genere: ingombranti ed eternit. I cittadini chiedono un risveglio delle coscienze e che chi deve fare il suo dovere lo faccia, senza perdere ulteriore tempo. Chiediamo che l'area venga bonificata e che i cassonetti vengano spostati o eliminati, come richiesto da anni. Nel 2018 non possiamo assistere ancora a questo scempio”.