Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Monreale, Illuminazione pubblica: i lampioni di via Linea Ferrata accesi anche di giorno

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I residenti: “Il disservizio (e il relativo spreco) va avanti da più di una settimana”

MONREALE, 10 luglio - Lampade accese anche di giorno in via Linea Ferrata: uno spreco di energia e soldi pubblici che va avanti da più di una settimana.

E' questa in sintesi l'ulteriore segnalazione di disagio di alcuni residenti della via Linea Ferrata che, oltre a sollevare la problematica riguardante le scarse condizioni di sicurezza della strada, caratterizzata da buche e erbacce, adesso lamentano, giustamente, lo spreco di energia elettrica causato dall'accensione perenne dei lampioni. Da più di una settimana, infatti, l'illuminazione pubblica dell'intero tratto stradale è attiva 24 ore su 24.
"La via Linea Ferrata, versa - da sempre - in uno stato di trascuratezza generale. Il manto stradale - lamentano alcuni cittadini -  è tempestato di dossi e buche, così come circondato da erbacce che in alcuni punti restringono notevolmente la carreggiata, comportando quindi dei rischi per gli automobilisti. A tutto ciò, da più di una settimana si aggiunge lo strano fenomeno dell'illuminazione stradale accesa notte e giorno, senza limiti di orario. Chiediamo all'amministrazione - concludono -  che i tanti problemi della zona vengono risolti e che si torni ad attivare i pali della pubblica illuminazione nelle ore serali, come in tutte le altre aree della città"

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica