Giuseppe Romanotto - Orizzontale 2019

Fiamme a Giacalone, paura tra i villeggianti

Lo scirocco spinge il fuoco verso i villini

MONREALE, 21 luglio – Un incendio di natura molto probabilmente dolosa è divampato oggi pomeriggio a Giacalone, creando il panico fra i numerosi villeggianti della zona. Le fiamme, infatti, spinte dal vento di scirocco che si è alzato nelle ultime ore, mettono a rischio alcuni villini della nota località di villeggiatura del circondario monrealese.

Sul posto sono intervenute due squadre della Forestale: la Casaboli e la Carpineto. Probabile, però, a causa della criticità della situazione, l’arrivo pure della squadra Piana degli Albanesi.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

Ore 20.15: Grazie all'opera efficace dei forestali l'incendjo è stato domato

Commenti  

#1 Tony 2018-07-22 09:24
Anche nella zona di Miccini (vicino l'acqua Park)verso le 4 del pomeriggio le fiamme non hanno permesso per qualche ora il passaggio di noi residenti perché il fuoco ha invaso la strada .
Ci siamo sentiti come prigionieri senza via di fuga.
Ogni anno dobbiamo subire tutto questo, il fuoco appiccato sistematicament e da uomini ( ma chiamarli uomini è un eufemismo) senza un minimo
Di sale in zucca .Ma in tutto questo credo che la vera colpa è di chi dovrebbe controllare e imporre la pulizia dei terreni incolti ,l'ordinanza c'è ma chi la fa' rispettare ?amministrazion e come sempre assente .buona solo per passerelle e taglio nastri. Feste e festini .
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna