Abbigliamento, materiale didattico e tanto altro: una festa ieri con ‘La Casa delle Gioie’

L’iniziativa si è tenuta a Villa Savoia, 43 le famiglie accontentate. LE FOTO

MONREALE, 7 settembre – E’ stato un servizio reso a tante famiglie, ma è stata soprattutto una festa. È diventato praticamente tale l’incontro che ieri pomeriggio hanno tenuto le volontarie de “La Casa delle Goie”, che a Villa Savoia hanno distribuito indumenti e materiale didattico a tante famiglie.

L’iniziativa è durata circa tre ore ed ha visto, come detto, la distribuzione di materiale scolastico, abbigliamento, calzature e giocattoli. Alla fine erano 43 le famiglie, accontentate. Altre, non ce l’hanno fatta, perché il materiale era andato esaurito, ma l’azione, come assicurano le volontarie, sarà ripetuta.
Il bilanci parla di 70 zaini distribuiti, 100 quaderni, più di 200 colori, portacolori, matite, gomme, temperini colla, squadrette, grembiuli, borracce, ombrelli, impermeabili e altro. Distribuiti pure giocattoli, una bici, 50 berretti, scarpe (anche da calcio), giubbotti e abbigliamento vario.
Per evitare che si “imbucassero” dei furbetti, gli utenti sono stati registrati e controllati con richiesta di copia modello Isee e carta identità del dichiarante.