Skip to main content

Precari del Comune, la giunta proroga i contratti a tutto il 2019

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Giacopelli (Cisl FP): “Apprezziamo l’operato dell’amministrazione, certezza per 56 contrattisti”

MONREALE, 3 dicembre – La giunta comunale ha deliberato venerdì scorso di prorogare sino al 31 dicembre del prossimo anno i rapporti di lavoro dei dipendenti a tempo determinato, i cui contratti sono in scadenza a fine mese.

Trovandosi l’ente in condizione di dissesto, questo provvedimento, adottato ad integrazione di quello riguardante il programma triennale del fabbisogno di personale 2018-2020, dovrà essere adesso sottoposto all’esame della commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali, istituita presso il Ministero dell’Interno.


“Non possiamo che apprezzare l’operato dell’amministrazione - dichiara il segretario aziendale della Cisl-Funzione Pubblica, Nicola Giacopelli - per l’approvazione di questa delibera, grazie alla quale si dà certezza ai 56 cosiddetti ‘contrattisti’ in merito alla prosecuzione, senza alcuna interruzione, del loro impiego nell’ambito degli uffici e dei servizi comunali. Va detto che gli oneri per garantire la prosecuzione dei contratti a termine sono interamente finanziati dalla Regione siciliana e che il Comune, dunque, non dovrà farsi carico di alcuna spesa. Il prossimo passaggio dovrà riguardare la completa e definitiva stabilizzazione dei dipendenti precari, da concludere necessariamente, per come prevede l’attuale normativa, entro il 31 dicembre 2020”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica