Skip to main content

Ricordo di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, il 2018 un anno importante

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Lo storico Li Causi: “L’unico rammarico è la mancata realizzazione del museo”

PALERMO, 30 dicembre – Il 2018 che sta per andare via è stato un anno di tanti successi a Palermo dedicati Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, indimenticati comici palermitani, la cui memoria è tenuta viva dal monrealese Giuseppe Li Causi.

“Abbiamo ricordato il 28 aprile i 15 anni della morte di Ingrassia – fa sapere Li Causi – alla piccola accademia dei Talenti diretta da Simona D'Angelo e il 18 settembre al Parco di villa Filippina i 90 anni della nascita di Franchi. Abbiamo concluso l'anno con l'addobbo natalizio nella villetta Modugno in piazzetta Franco e Ciccio grazie al comune di Palermo. Purtroppo è rimasto il rammarico di non poter realizzare nell'anno di Palermo Capitale della Cultura la nascita del museo delle maschere di Palermo dedicato a Franco e Ciccio. Rimango sempre fiducioso nei confronti di questa amministrazione che il museo si possa realizzare al più breve tempo possibile per la gioia dei figli dei due attori e per quella nostra, fans di queste due maschere palermitane che hanno dato lustro in tutto il mondo per la loro bravura artistica”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica