Miglioriamo il decoro della nostra città con un piccolo gesto

Due cittadini donano delle piante al Comune per le aiuole di piazza Vittorio Emanuele. LE FOTO

MONREALE, 30 maggio – Un modo semplice per collaborare con l’amministrazione comunale, ma soprattutto di partecipare al miglioramento del decoro urbano attraverso un piccolo contributo. È ciò che ha fatto oggi una cittadina di Monreale, la signora Provvidenza Gullo, che col marito Aldo Sciarratta ha donato al Comune alcuni vasi di piante che sono già stati trapiantanti in piazza Vittorio Emanuele.

I vasi sono stati prelevati e poi trapiantati da Ninni Di Salvo, capo operaio del settore Ville e Giardini, Antonino Filippello, Filippo Alaimo e Piero Faraci, sotto il coordinamento del giardiniere del Comune, Piero Pellerito. Adesso le piante contribuiranno migliorare l’aspetto delle aiuole di piazza Vittorio Emanuele, soprattutto in questo periodo di grande affluenza turistica.
“Un piccolo gesto il nostro – affermano i donatori – che vuole essere solo segnale di attenzione verso la nostra cittadina e che può contribuire a rendere più gradevole la piazza. Invitiamo altri cittadini, a fare altrettanto”: