Una voce per Monreale, vince Roberta Pace

Grande successo per la nona edizione della manifestazione dedicata a Marcello Micalizzi. Presentata anche la stagione del Monreale calcio a 5. LE FOTO

MONREALE, 15 settembre – Con una magistrale interpretazione di “I know where i've been” Roberta Pace si è aggiudicata ieri sera la nona edizione di “Una voce per Monreale”, la manifestazione canora dedicata anche quest’anno alla memoria di Marcello Micalizzi.

Alle sue spalle si è classificata Emilia Rizzo, che ha interpretato “If ain't got you”, mentre sul gradino più basso del podio, in terza posizione, si è piazzata Sara Barraco, che ha cantato “Promettimi”.
Nella categoria riservata ai più piccoli successo di Margherita Pollina, che ha proposto “Shallow”, davanti a Sofia Giotti (Cambiare) e al piccolo Marco Zizzo (Oroscopo).
La manifestazione, ormai entrata a far parte del panorama di quelle più importanti che si svolgono in provincia di Palermo e che ha messo in evidenza un elevato livello qualitativo, ha riscosso un grandissimo successo, registrando una importante presenza di pubblico che ha gremito piazza Guglielmo, tanto nella serata di semifinale di giovedì, che in quella conclusiva di ieri.


La kermesse, come sanno gli “aficionados”, è organizzata dall’Avis di Monreale e si è avvalsa della direzione artistica del maestro Davide Cutrona, direttore della Sicily Musica Academy e di Mario Micalizzi, “anima” della manifestazione e papà di Marcello, che – come sempre – ha presentato le due serate.
Nel corso della serata è stata presentata alla città la nuova stagione del Monreale calcio a 5, che quest’anno si appresta a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato di Serie C1 con l’obiettivo, sempre uguale, di portare in alto i colori monrealesi, forte di un organico competitivo che si ripromette di regalare tante soddisfazioni ai propri sostenitori.
Sul palco, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono e dell’assessore allo Sport, Ignazio Davì, ed al fianco della prima squadra, il consiglio direttivo della società biancazzurra formato dal presidente Filippo Bruccola, dallo stesso Mario Micalizzi (vicepresidente), da Tony Sabella (Direttore Sportivo), da Enzo Ganci (responsabile della comunicazione) e da Daniele Sciortino (responsabile del settore giovanile). E proprio questo, con alcuni piccoli rappresentanti e con lo staff tecnico al completo, è stato particolarmente applaudito, in attesa dare il via alla nuova stagione della scuola calcio, fondata, come sempre, sull’aspetto sociale e sull’insegnamento del rispetto delle regole. Solo così – è la convinzione della società – sarà possibile guardare con fiducia al futuro dello sport monrealese.