Skip to main content
(foto Giurintano)

Attiva da domani la nuova sede di Assoced e Lait a Monreale: un riferimento per il Sud Italia

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

La nuova sede, in Piazza Guglielmo, rafforza la presenza nel meridione dell’associazione

MONREALE, 12 novembre — Le associazioni Assoced – Associazione italiana centri elaborazione dati – e Lait – Libera associazione italiana dei consulenti tributari e dei servizi professionali, aderenti alla Confterziario (…)

(…) attiveranno domani 13 novembre la loro nuova sede a Monreale, in piazza Guglielmo 11, rafforzando la propria presenza nel Sud Italia. L’apertura di questo nuovo ufficio rappresenta un passo significativo per l’associazione, che punta a garantire un supporto capillare e tempestivo a livello territoriale.

La cerimonia di inaugurazione, avvenuta sabato scorso, ha visto la partecipazione del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, del presidente di Lait e Segretario Generale di Assoced, Giancarlo Badalin, del responsabile dell’ufficio legale nazionale di Assoced, Francesco Noto e della responsabile della sede di Monreale, Francesca Lo Faso. A porgere i suoi saluti, con un video messaggio, anche il presidente e fondatore di Assoced e attuale presidente di Confterziario, Fausto Perazzolo Marra, che ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti dal sistema Confterziario e le associazioni aderenti. A svolgere il ruolo di mediatore, era presente Mario Micalizzi.

Al tavolo dei saluti il sindaco Arcidiacono ha dichiarato: “Questa è un’attività fondamentale per un territorio vasto come il nostro. L’offerta che darete per i concittadini sarà ben accolta e questo viaggio è soltanto all’inizio. Scegliere Monreale non era scontato: c’è piena e incondizionata disponibilità da parte dell’amministrazione”.

“Monreale è una città con una cultura e una storia straordinaria e per noi è un onore ed un grande privilegio essere presenti su questo territorio. Avere la vicinanza dell’amministrazione comunale è un ulteriore stimolo a fare sempre meglio il nostro lavoro, quando si inizia qualcosa di nuovo ci vuole incoraggiamento ed è per questo che ho particolarmente apprezzato l’intervento del Sindaco “ ha invece detto il presidente di Lait e segretario generale di Assoced, Badalin.

Francesco Noto ha poi concluso i saluti dichiarando: “Siamo consapevoli del percorso che ci aspetta, crediamo nel progetto in cui hanno creduto Marra e Badalin anni fa. Con animo sereno – continua Noto – ribadiamo il nostro impegno per lo sviluppo di questa nuova sede delle associazioni Assoced e Lait che coinvolge tutto il Sud”.

Le Associazioni Assoced e Lait che hanno sede legale e operativa a Padova, una sede di rappresentanza a Roma e ora anche una sede operativa a Monreale rappresentano le imprese del settore centri elaborazioni dati (CED), imprese ICT, Professionisti digitali e S.T.P e i Tributaristi ai sensi della Legge numero 4 del 2013.

La sede di Monreale, progettata dall’architetto Giulia Pellegrino, metterà a disposizione di tutte le imprese associate, ed in sinergia con i servizi già offerti dalla sede nazionale, l’attività politico sindacale e di rappresentanza delle imprese, le convenzioni e gli accordi che Assoced e Lait mettono a disposizione del sistema associativo, la formazione per gli addetti ed i professionisti, i servizi offerti dagli Enti Bilaterali EBCE e Fondo EASI, i servizi fiscali nonché l’assistenza legale e stragiudiziale e l’assistenza in mediazione civile e commerciale, grazie alla partnership con l’organismo Medea, presente nella persona dell’avvocato Catalano, specializzato in mediazione e arbitrato. Questo rappresenta un’opportunità importante per risolvere controversie in modo rapido ed efficiente, evitando lungaggini burocratiche.

L’apertura della sede di Monreale conferma l’impegno di Assoced e Lait nel consolidare la propria rete di servizi su scala nazionale, offrendo una presenza fisica che copra tutte le macro-aree del Paese, dal Nord al Centro fino al Sud.

Monreale diventa quindi un nuovo polo di riferimento per le attività di Assoced e Lait, con l’obiettivo di rendere più accessibili i servizi anche nel Meridione, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del territorio.

0001
0002
0003
0004

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica