Monreale, dalla giunta c’è l’ok, stabilizzazione in arrivo per i sette lavoratori Asu

(foto archivio Monreale News)

Adesso toccherà agli uffici predisporre gli atti. Soddisfazione della Cgil

MONREALE, 17 settembre – Un passo importante e molto probabilmente decisivo verso la stabilizzazione dei sette lavoratori “Asu” in forza al comune di Monreale. Stamattina la giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo che apre la strada al tanto sospirato passaggio all’impiego a tempo indeterminato per questa categoria di dipendenti.

Con questo atto, in pratica, gli uffici comunali potranno predisporre gli atti necessari alla stabilizzazione di questi lavoratori, che, dopo la conclusione dello stesso percorso che ha riguardato gli altri colleghi precari, restavano gli ultimi ancora a prestare servizio a tempo determinato all’interno della pianta organica del Comune di Monreale.
Soddisfazione ha espresso la Cgil di Monreale, per bocca del suo segretario aziendale, Silvio Russo: “Ringrazio l’amministrazione comunale – fa sapere – per questo importante passo. Un atto che porta in dirittura d’arrivo un percorso che dura ormai da tanti, troppi, anni e che adesso può finalmente arrivare al traguardo, restituendo serenità ad un gruppo di lavoratori che ha prestato servizio con l’incognita di un lungo precariato”.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna