Via Torres, tra sporcizia e vandalismo

(foto Massimo Merulla)

La denuncia dei passanti e dei venditori del luogo

MONREALE, 22 febbraio – Le scorse settimane si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della scalinata di Salita Torres, giornalmente utilizzata da centinaia di turisti e studenti del liceo vicino. Ma, purtroppo, la maleducazione di alcuni cittadini incivili non si è fatta attendere.

Dopo nemmeno ventiquattro ore, ci dicono alcuni commercianti del luogo, le scale sono state teatro delle azioni vandaliche di alcuni ragazzini, che con un pezzo di ferro hanno colpito qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, scalfendo le scale appena ristrutturate e sradicando le piante piantate poco prima. I ragazzi, sempre con delle bacchette di ferro, hanno cercato di sfondare un’edicola votiva a chissà quale scopo. Ma sfortunatamente gli atti vandalismo non finiscono qua.
I commercianti hanno denunciato pure dei veri e propri comportamenti aggressivi verso i turisti stranieri che sabato scorso, si sono ritrovati sotto una pioggia di pietre da parte dei ragazzini, i quali davanti ad un aspro rimprovero dei venditori hanno smesso di aggredire i passanti.