Skip to main content

Shopping natalizio, tariffe agevolate al parcheggio comunale

| Cronaca varia

Con solo un euro sosta consentita dalle 16 alle 24

MONREALE, 13 dicembre – Per il periodo natalizio l’amministrazione comunale ha deciso di puntare su una maggiore fruibilità del parcheggio comunale “Torres”.

Da domani e fino al 15 gennaio, con una tariffa agevolata di un euro al giorno si potrà posteggiare la propria autovettura nel parcheggio Torres dalle ore 16 alle ore 24. L’agevolazione è rivolta a cittadini e visitatori. È questa l’iniziativa voluta dal sindaco Alberto Arcidiacono e dalla giunta in occasione delle festività.
Questa importante iniziativa, nelle intenzioni dell’amministrazione monrealese, tende a promuovere e valorizzare un parcheggio situato a pochi minuti dalle centralissime piazze Guglielmo II e Vittorio Emanuele e dal centro storico cittadino si trova infatti a soli cinque minuti a piedi dalla via Torres accanto al quartiere Carmine a dieci minuti dal Duomo collegato da una comoda scalinata, illuminata così come il parcheggio che ha anche un ottimo sistema di video-sorveglianza.
L’obiettivo è quello di favorire lo shopping natalizio usufruendo di questa agevolazione e nello stesso tempo attrarre i visitatori ad assistere alle numerose manifestazioni previste nel calendario natalizio promosso dall’assessorato allo spettacolo del Comune di Monreale. Il parcheggio comunale, inoltre, è fornito, oltre che del sistema di videocontrollo della città effettuato attraverso una serie di telecamere che monitorano tutta l’area, anche di un sistema di pagamento automatizzato con bancomat e carta di credito, lettura delle targhe, abbonamenti diurni e notturni.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica