Regione, Alberto Samonà è il nuovo assessore ai Beni Culturali

Alberto Samonà

A Monreale nel biennio 1998-1999 ha ricoperto l’incarico di addetto stampa dell’allora sindaco Salvino Pantuso

MONREALE, 17 maggio – Dopo giorni di attese per la nuova nomina è stata conferita oggi dal governatore Nello Musumeci la delega di assessore regionale ai Beni culturali e della Identità siciliana ad Alberto Samonà.

Palermitano, 48 anni, è giornalista professionista e scrittore, in particolare dal 2017 direttore responsabile del quotidiano on-line ilSicilia.it.
Proveniente da una famiglia che annovera al suo interno diverse figure di intellettuali e scrittori, il nuovo assessore ha scritto diversi libri legati alle tradizioni culturali, alla cultura mediterranea e siciliana. Dal settembre 2018 è responsabile del settore cultura della Lega Sicilia. A Monreale nel biennio 1998-1999 ha ricoperto l’incarico di addetto stampa dell’allora sindaco Salvino Pantuso.
"Dopo l'irripetibile stagione dei tecnici - dice il governatore Musumeci - Alberto Samona è la giusta sintesi della militanza politica e della competenza professionale. Lo conosco da anni e sono certo che saprà svolgere con passione il ruolo che, di intesa con il suo partito, ho voluto affidargli".