Pioppo, una mucca cade e si incastra tra due rocce

Sul posto i soccorsi della Polizia Municipale, Guardia Forestale e Vigili del Fuoco

MONREALE, 6 ottobre – Un incidente difficile al momento da spiegare, tanto più da credere. Succede anche questo nel nostro territorio, nel caso specifico a Pioppo, sull'altipiano che sovrasta sulla sinistra il sentiero battuto verso Casaboli. 

Un esemplare di mucca selvaggia, come le tante che popolano il territorio rurale e boschivo di Casaboli, è rimasta incastrata tra due rocce, probabilmente a seguito di una caduta dall'alto. Al momento, l'esemplare è vivo ma impossibilitato nei movimenti tanto che a soccorrerlo sono sopraggiunti prontamente i soccorsi, pronti a prevarla nel caso in cui non si riuscisse a liberarla con specifiche manovre. Per operare si attende però il parere del veterinario dell'asp di Palermo.

AGGIORNAMENTO

Tutto rimandato a domani. Dopo attenta valutazione da parte del personale di soccorso - alla presenza del delegato sindaco D'Alcamo e dell'assessore Taibi - si è deciso di intervenire alle prime luci di domattina. Per problemi logistici e d'orario, infatti, non è stato possibile soccorrere mediante impiego di elicottero. Il bovino - bloccato a una quarantina di metri d'altezza dal suolo - comunque, così come affermato dal medico dell'Asp, non è in pericolo di vita e non presenta alcun sintomo di asfissia. Potrebbe rendersi necessario, per prelevare l'animale, l'utilizzo di sedativi.