Skip to main content

Ancora lamentele per la via Cozzo del Pigno

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Per i residenti della strada il dissesto è da parecchio tempo insostenibile

MONREALE, 17 febbraio – Abbiamo imparato a conoscerla (nostro malgrado) come la via del "Dio ti sente, il Comune no!"  e la notizia - per quanto fattuale - era stata da noi riportata con una vena di amarissimo sarcasmo.

 La verità, però, è che c'è veramente poco da ridere. E i residenti della via Cozzo del Pigno, in località Giacalone, lo sanno benissimo. E' per tale ragione che tornano a farsi sentire le loro lamentele - peraltro a distanza di poco tempo dalla quella nostra prima segnalazione - per quel profondo dissesto stradale che coinvolge quasi tutto il tratto  viario. Profondo come profonde sono le buche e le scaffe che martoriano l'asfalto e anche la pazienza di quegli utenti che (consapevoli o no delle sue condizioni) si ritrovano a percorrerla.

Uno stato più volte posto direttamente all'attenzione delle varie amministrazioni che si sono susseguite in questi anni, certamente prendendo nella dovuta considerazione la problematica ma senza mai attivamente dar seguito a un'opera di ripristino e correzione effettiva del manto stradale. Già molte, per la verità, erano state le risposte al nostro precedente articolo da parte di alcuni residenti che - nei commenti - avevano addirittura riportato la notizia di alcune precedenti raccolte firme, accompagnate da lettere di segnalazione già presentate, senza che a queste sia stato dato seguito. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica