Skip to main content

Real Celsi, i cittadini si sbracciano e puliscono la strada dai rovi

| Giorgia Garda | Cronaca varia

La settimana scorsa stessa cosa era avvenuta sulla strada per San Martino. LE FOTO

MONREALE, 8 maggio – Non più tardi di qualche giorno fa avevamo pubblicato la notizia di due volenterosi cittadini che si erano messi di buzzo buono ed avevano bonificato un tratto di via Regione Siciliana. Ora, a quanto pare, questo comportamento comincia a fare tendenza.

Una cosa simile, infatti, si è verificata in via Linea Ferrata, zona Real Celsi, dove alcuni cittadini-residenti, stanchi di vedere la loro strada invasa dai rovi e dalle sterpaglie, armati di buona volontà e degli attrezzi necessari, hanno provveduto a ripulire un lungo tratto, convinti di arrecare un beneficio tanto a se stessi, quanto alla comunità intera.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver provveduto a sistemare la strada, che versava in condizioni di degrado – affermano – ma abbiamo voluto fare pure la nostra parte, dando il nostro contributo. Solo attraverso una collaborazione efficace tra amministrazione e cittadini è possibile raggiungere i migliori risultati.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica