Cinema Imperia, dopo l'accordo conciliativo alla ditta ''Euroservizi'' le somme per i lavori eseguiti

Di circa 290mila euro il totale liquidato all'impresa partinicese, attinti dal finanziamento regionale

MONREALE, 12 ottobre – Dopo la variazione di bilancio approvata dalla Giunta, altri centimetri sulla strada che conduce alla riapertura del cantiere dell'ex Cinema Imperia sono stati guadagnati.

Con determinazione dirigenziale, infatti, sono state liquidate alla ditta particinese ''Euroservizi SRL'' le relative somme spettanti a seguito di un accordo conciliativo. Il totale erogato – di circa 290mila euro – è stato dunque attinto dai 924.220,65 euro assegnati al Comune di Monreale dal dipartimento regionale delle Infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, già impegnati sul capitolo riguardante la realizzazione dei lavori di rifunzionalizzazione dell'ex Cine-teatro Imperia. Ai fini dell'attuazione dell'intervento, il Comune di Monreale cofinanzierà queste somme con 470mila euro, per un costo complessivo che si aggira dunque intorno al milione e trecentomila euro.

Attraverso tale erogazione a favore della ditta vincitrice della gara d'appalto i lavori di rifunzionalizzazione dovrebbero dunque presto ripartire, con la speranza – da parte di tutti – che Monreale torni a godere presto del proprio cinema.