Skip to main content

Giacalone, otto cuccioli abbandonati recuperati grazie ad una volontaria

| Caterina Ganci | Cronaca varia

Il Comune, frattanto, si impegna a trovare una soluzione

MONREALE, 30 novembre – Otto cuccioli abbandonati nelle vicinanze di Giacalone sono stati recuperati ieri pomeriggio da una volontaria di Monreale. Le foto della cucciolata, insieme a richieste d'aiuto da giorni giravano sui social. Abbandonati alle intemperie e destinati ad una brutta fine, se non avessero ricevuto il soccorso necessario.

"Ieri avevo provato a chiamare la Polizia Municipale ma senza risposta - scrive su Facebook Salvatore Libero Barone, volontario di un'associazione animalista – così mi sono recato direttamente al Comando. Nel giro di pochi giorni il Comune di Monreale si è impegnato a trovare una soluzione. I volontari non possono sempre sostituirsi alle Istituzioni. Intanto i cuccioli sono stati messi al sicuro".

"I cuccioli sono stati affidati temporaneamente alla volontaria monrealese - spiega il comandante della Polizia Municipale, Luigi Marulli – la donna li ha tratti in salvo mentre noi stavano predisponendo il recupero. Domani saranno visitati da un veterinario che stabilirà se lo stallo dove si trovano è idoneo, diversamente cercheremo un'alternativa".
Il randagismo si ritrova in una dinamica ancora complessa. È necessario intervenire per ridurre le nascite incontrollate e promuovere le adozioni, oltre che per migliorare il più possibile la qualità di vita degli animali randagi.

Chi fosse interessato ad una eventuale adozione può chiamare il numero  3291045590. 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica