Il nuovo codice degli appalti per una pubblica amministrazione dinamica ed efficiente

Se ne è parlato oggi in aula consiliare

MONREALE, 8 giugno – Del cambiamento della filosofia del nuovo codice degli appalti pubblici si è parlato stamattina in aula consiliare nel corso della giornata formativa organizzata dal Comune di Monreale.

All’incontro hanno partecipato dirigenti, funzionari e amministrativi del comune di Monreale e di altri enti locali limitrofi e dei Comuni del FUA e del Consorzio del Biviere. I lavori sono stati introdotti dal segretario generale del Comune di Monreale Giovanni Impastato e moderati dal funzionario comunale Nicola Giacopelli.

A portare i saluti dell’amministrazione sono intervenuti gli assessori agli Affari Generali. Letizia Sardisco e al Personale Fabrizio Lo Verso che ha ribadito che questi incontri possono ripetersi settorialmente per la formazione del personale.

Presenti fra gli altri, il dirigente del settore Finanze Pietro Bevilacqua e il dirigente dell’area gestione del territorio Maurizio Busacca.
La relazione generale su tutti i punti è stata curata da Vito Antonio Bonanno segretario generale del Comune di Alcamo Nell'introdurre i lavori, Giacopelli ha voluto evidenziare la novità del nuovo codice che è il principio della Fiducia, volto a superare " la paura della firma" e "la burocrazia difensiva" che rappresentano fonte di inefficienza e immobilismo e, quindi, un ostacolo al rilancio economico, che richiede, al contrario, una pubblica amministrazione dinamica ed efficiente.