Carmen Lupo è la nuova regina di ''Una voce per Monreale''

La manifestazione canora, giunta all’edizione numero 13, si è svolta ieri sera in piazza Guglielmo. LE FOTO

MONREALE, 30 luglio – Con una magistrale interpretazione di “Non vado via”, una bellissima canzone di Arisa, Carmen Lupo vince l’edizione 2023 di “Una voce per Monreale”, manifestazione canora dedicata alla memoria di Marcello Micalizzi.

Il verdetto della giuria è arrivato ieri sera, al termine di una lunga e coinvolgente manifestazione, organizzata dall’Avis, sotto la direzione artistica di Mario Micalizzi (papà di Marcello) e la preziosa collaborazione di Mauro Fasone e di Davide Cutrona, che è ormai un appuntamento consolidato nel fitto calendario dell’estate monrealese.
Carmen Lupo, che l’anno scorso aveva concluso al terzo posto, si aggiudica pertanto l’ambito trofeo, che costituisce sempre più un trampolino di lancio verso traguardi ancor più prestigiosi. Proprio a questo proposito va sottolineato, infatti, che la vincitrice, fra i premi che ha conquistato con il successo di ieri, avrà la possibilità di andare a Sanremo ad assistere alla manifestazioni collaterali del festival della canzone italiana, che si terrà nel prossimo mese di febbraio.
Al secondo posto si è classificata Terry Colletta, ottima interprete di “E adesso te nevai”. Sul gradino più basso del podio Gaia Ilardo, che ha brillantemente proposto “Perdere l’amore”.

Una voce per Monreale, giunta all’edizione numero 13, quest’anno, ancor più degli anni precedenti, ha presentato un cast avvero di alto livello, composto da ben 29 partecipanti, che, a suon di musica, si sono dati battaglia sul palco di piazza Guglielmo, dove hanno condotto la serata gli impeccabili Mario Micalizzi e Giada Adelfio.
La sera si è avvalsa della gradevole presenza di Dalila Pace, di Sicilia Cabaret, che ha allietato la platea con i suoi monologhi e le sue gag.
Doveroso, nel corso della manifestazione, ricordare e tributare un encomio a quanti hanno prestato la loro opera in occasione dei tragici eventi incendiari dei giorni scorsi che hanno devastato il nostro territorio.

Le foto della gallery sono state realizzate da Pippo Giurintano, che ringraziamo.