Beni Culturali, l’associazione BC Sicilia presenta le proprie iniziative all’amministrazione comunale

Si comincia domani con un incontro al circolo Italia

MONREALE, 26 ottobre – Ieri pomeriggio, in Sala Rossa del Comune di Monreale, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono e dell’assessore Letizia Sardisco, è stata ricevuta la neonata associazione Culturale BCsicilia sezione di Monreale presieduta da Romina Lo Piccolo e dal vice Biagio Cigno.

Romina Lo Piccolo ha presentato all’amministrazione le linee guida dell’associazione che vertono sulla tutela e valorizzazione dei beni culturali del territorio, anticipando le iniziative che l’associazione intende realizzare nelle prossime settimane nella cittadina.

Ha illustrato, inoltre, la prima iniziativa calendarizzata per domani presso il Circolo Italia e che riguarderà un incontro sul “Patrimonio boschivo tra disastri ambientali e assenza di tutela”, nella quale verrà fatto il punto sulla situazione attuale alla presenza di esperti conoscitori del settore.
Alla presentazione erano presenti anche soci del sodalizio Andrea Arcangelo, Caterina Giordano e Pino Trentacoste. Presente all’incontro anche il maestro organista Giovanni Vaglica.