Monreale, tempo di presepe anche per la Confraternita del Santissimo Crocifisso

L'inaugurazione questa mattina alla presenza dell’arcivescovo Gualtiero Isacchi che ha impartito la tradizionale benedizione

MONREALE, 8 dicembre - Oggi, 8 dicembre, è stata la giornata in cui la confraternita del Santissimo Crocifisso ha inaugurato il tradizionale presepe natalizio. L’evento si è svolto nella chiesa della SS. Trinità al Collegio di Maria, dove è stato inaugurato il presepe alla presenza dei confrati, dell’arcivescovo Gualtiero Isacchi, dell’arciprete della cattedrale, don Nicola Gaglio, del sindaco Alberto Arcidiacono e del presidente del consiglio comunale, Marco Intravaia.

Come sempre suggestiva è stata la realizzazione del presepe, che sicuramente sarà gradito ai visitatori che numerosi hanno già oggi riempito la chiesa di piazzetta Vaglica. Ad occuparsi della realizzazione del presepe sono stati i confrati, mentre le ceramiche sono della ditta di ceramiche di Rosalia Giordano.

Il presepe sarà visitabile durante il periodo delle festività natalizie, dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 19, mentre la domenica dalle 10 alle 13. Tra i prossimi appuntamenti della Confraternita all’interno della Chiesa della Trinità il prossimo 17 dicembre alle 17.30 la presentazione del libro “Il Collegio di Maria a Monreale e la Chiesa della Trinità” di Antonella Vaglica.