Skip to main content

Finanziaria regionale: 2,5 milioni di euro per i comuni sede Unesco

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Intravaia: “Risorse per valorizzare i sette beni siciliani Patrimonio dell’Umanità”

PALERMO, 10 gennaio – Per tutti i comuni siciliani che ospitano siti Unesco sono stati previsti due milioni e mezzo di euro grazie ad un emendamento alla Finanziaria regionale proposto dal deputato Marco Intravaia e accolto dal Governo.

I comuni interessati riceveranno le risorse destinate alla rigenerazione, al decoro e a tutte quelle opere per la riqualificazione del tessuto urbano su cui insistono i sette siti siciliani. “Dobbiamo tutelare e valorizzare – ha commentato Intravaia – non soltanto il patrimonio Unesco, ma anche le aree comunali interessate, così che tali beni possano diventare realmente volano per lo sviluppo del turismo siciliano e delle comunità in cui si trovano. Nella provincia di Palermo a beneficiarne sarà il percorso Arabo Normanno che vede coinvolti i comuni di Palermo, Monreale e Cefalù”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica