Skip to main content

Ars, passa l’emendamento in commissione Bilancio: 4,5 milioni di euro per i siti Unesco

| Cronaca varia

Intravaia: “Un patrimonio prezioso che va sostenuto e valorizzato”

PALERMO, 4 dicembre - Via libera in Commissione regionale Bilancio all’emendamento che stanzia 4 milioni e 500 mila euro per tutti i comuni siciliani che ospitano beni e geoparchi Unesco.

Fra i firmatari anche quest’anno il deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia. “La nostra regione vanta sette siti e un geoparco Unesco – ha detto Intravaia – che rappresentano un fiore all’occhiello per il turismo e la cultura. E’ chiaro che i comuni ospitanti necessitano di aiuto da parte delle istituzioni regionali per provvedere al decoro e alla tutela delle aree su cui insistono siti così importanti.
In provincia di Palermo si trovano l’unico geoparco siciliano Unesco, sulle Madonie, e il percorso Arabo Normanno che coinvolge anche le cattedrali di Cefalù e Monreale, oltre ai monumenti di Palermo. Un patrimonio prezioso che va sostenuto e valorizzato”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica