Skip to main content

San Cipirello, dall’Ars centomila euro per la chiesa della Madonna della Provvidenza

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

La cifra servirà per rifare il tetto, tinteggiare le pareti e il prospetto, lucidare i marmi e restaurare il portone d’ingresso

PALERMO, 16 agosto – È di centomila euro la dotazione finanziaria che l’Ars ha stanziato per la chiesa della Madonna della Provvidenza a San Cipirello, che sarà sottoposta ad intervento di manutenzione straordinaria.

L’iniziativa, spinta dal deputato regionale Marco Intravaia, rientra nel piano di recupero e valorizzazione dei luoghi di culto della provincia.
“La chiesa della Madonna della Provvidenza – ha spiegato Intravaia – al momento chiusa, sarà restituita ai fedeli e alla comunità. La cifra servirà per rifare il tetto, tinteggiare le pareti e il prospetto, lucidare i marmi e restaurare il portone d’ingresso. Uno dei principali obiettivi del mio impegno è la salvaguardia del vasto patrimonio del nostro territorio”.

 

 

 







· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica