Skip to main content

Monreale, consegnato oggi all’arcivescovo l’olio del Giardino della Memoria

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Sarà consacrato nel corso della messa crismale del giovedì Santo

MONREALE, 25 marzo – Stamani, la Questura di Palermo ha consegnato all’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, un’ampolla con l’olio ottenuto dal raccolto degli ulivi piantumati nel “Giardino della Memoria”.

La cerimonia di consegna è avvenuta nel contesto dell’iniziativa che, quasi simultaneamente, porterà la Polizia di Stato a consegnare un ampolla di quell’olio a tutte le diocesi del territorio nazionale, perché venga consacrato durante la messa crismale del giovedì santo per l’unzione di vescovi, sacerdoti, battezzati e cresimati.
L’iniziativa è stata promossa dalla Questura di Palermo, dall’Associazione “Quarto Savona Quindici” e dal cappellano della Polizia di Stato della provincia di Palermo e si è giovata del prezioso apporto della Coldiretti Sicilia e degli studenti dell’istituto superiore Majorana.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica