Skip to main content

Santa Caterina, tre scrittori allo stesso tavolo: la lettura filo conduttore della cultura

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Protagonisti, Enzo Randazzo, Mariella Sapienza e Antonella Vinciguerra

MONREALE, 12 maggio – A Casa Cultura Santa Caterina, in occasione della manifestazione “Libriamoci” e del “Maggio dei Libri” organizzata da Amelia Crisantino, tre scrittori, Enzo Randazzo, Mariella Sapienza e Antonella Vinciguerra, si sono seduti ad uno stesso tavolo.

Dinanzi ad un pubblico di nicchia, hanno raccontato com'è nato il loro amore prima per la lettura e poi per la scrittura, la loro passione per il teatro e per la nostra Terra. Hanno poi promosso il loro ultimo libro: per Enzo Randazzo "Scrivere mi è sempre piaciuto", per Maria Sapienza "Annaluna", per Antonella Vinciguerra "La melodia della lupa". Il pomeriggio, coordinato e moderato da Daniela Balsano, è trascorso tra risate, allegria e consapevolezza di come la cultura sia l'unica arma vincente e che i libri siano gli amici più fedeli. Presente il Sindaco Alberto Arcidiacono.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica