Skip to main content

Una giornata alla scoperta di Monreale per docenti e studenti di Granada

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Ad accoglierli i docenti del Cpia di Monreale. LE FOTO

MONREALE, 7 giugno – L’attività che si è svolta lo scorso 3 giugno ha visto coinvolti i docenti della sede associata di Monreale del Cpia di Monreale che hanno accolto docenti e studenti di un liceo di Granada alla scoperta di Monreale e delle sue bellezze.

Dopo una visita presso il duomo di Monreale gli studenti e i professori sono stati coinvolti in una attività laboratoriale di Mosaico. A fare da interprete è stato Matias Cabello, studente straniero che lo scorso anno ha conseguito la licenza media e che quest’anno frequenta il secondo livello proprio presso il liceo artistico. I docenti si sono fatti promotori per un gemellaggio tra i due licei che si occupano di formare adulti e stranieri in territorio europeo per la promozione dei valori dell’integrazione culturale.

L’attività e’ stata possibile grazie ai dirigenti Loredana Lauricella e Fabio Pipitò e ai docenti del Cpia Francesco Urso, coordinatore del corso serale, ed Emanuela Ferraro, coordinatore della sede associata di Monreale del Cpia Palermo 2. Di particolare rilievo è stato anche l’ausilio offerto dall’amministrazione comunale e dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’arciprete del duomo, Don Nicola Gaglio, per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa.

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica