Skip to main content

Il ''Grande Fratello'' del bivio Fiore: decine i furbetti beccati dalle telecamere

| Cronaca varia

Mannino: “Un risultato importante. Chi conferisce irregolarmente vanifica gli sforzi di tutti”. LE FOTO

MONREALE, 21 agosto – Sembra dare buoni risultati la politica di mettere sotto il controllo delle telecamere i punti ritenuti sensibili relativamente al fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti sul nostro territorio.

Come fa sapere l’assessore all’Igiene Urbana, Gilulio Mannino, che ha avviato una vera e propria crociata contro i maleducati, sono attive le telecamere al bivio Fiore, dove con frequenza pressoché quotidiana avviene il conferimento illecito della spazzatura.
E sono già decine le sanzioni elevate dalla polizia della città Metropolitana e dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Monreale, che sta portando avanti una azione di controllo per evitare discariche a cielo aperto.
“E’ un risultato importante – afferma Mannino – essere riusciti ad individuare grazie all’intervento della Polizia Municipale e Provinciale, decine e decine di persone che conferiscono rifiuti in modo irregolare vanificando gli sforzi degli operatori della ditta Ecolandia e dei tanti cittadini che con grande senso di responsabilità effettuano la differenziata e conferiscono i rifiuti in modo corretto per salvaguardare l’ambiente che ci circonda”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica