Skip to main content

L’opposizione che non c’è in Consiglio comunale, l’allarme del Movimento 5 Stelle

| Politica

“Emergono le prime crepe nella maggioranza”

MONREALE, 11 settembre – Un’opposizione che non esiste in consiglio comunale, a fronte di una maggioranza che sembra già potersi sfaldare. È questa la considerazione che fa il Movimento Cinque Stelle di Monreale, dopo l’ultima seduta consiliare.

“Non esiste più opposizione in Consiglio comunale – scrive in una nota Giuseppe Lo Vecchio, componente del Gruppo Territoriale del M5S di Monreale – Per la realizzazione de Lidl Monreale, dove si celano determinati interessi, Russo vota a favore e Mirto non si presenta. Nella maggioranza, inoltre, si cominciano a vedere le prime crepe. Sei consiglieri comunali risultano assenti. Forse – prosegue - vengono a meno le promesse elettorali diffuse e l'amministrazione Arcidiacono si ritrova con il grosso problema degli assessori-prestanome e gli assessori-ombra, a seguito dello stop della riforma della legge regionale”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica