Skip to main content

Museo multimediale: per entrare serviranno 10 euro, i monrealesi ne pagheranno 3

| Cronaca varia

Il comune stabilisce prezzi e orari per le visite: previste anche altre forme di riduzione

MONREALE, 27 dicembre – L’amministrazione comunale stabilisce gli orari di apertura del muovo museo multimediale, che si estende per circa 1500 metri quadrati e che narra la storia ricca e complessa dell’Arcidiocesi di Monreale, nel quadro generale della politica ecclesiastica dei re Normanni nella Sicilia occidentale.

Il museo è tra i più grandi d’Europa ed il primo esempio nel Sud Italia di spazio espositivo permanente e multimediale nel quale lo spettatore può immergersi progressivamente in un’esperienza.
Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 tranne giorno 31 dicembre che rimarrà aperto dalle 9 alle 13, tranne festivi e prefestivi. Attraverso una delibera di Giunta è stato stabilito il costo del biglietto di ingresso che sarà così suddiviso: 3 euro per residenti del Comune di Monreale, 7 euro ridotto per gruppi e convenzione per Costa Crociere, 5 euro per militari e Cral, 2.50 euro per scuole, over 65, biglietto intero 10 euro.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica