Skip to main content

I mille problemi di Strazzasiti, i residenti lamentano il loro stato di abbandono

| Cronaca varia

Numerose le criticità della zona, soprattutto per quel che riguarda la viabilità

MONREALE, 12 gennaio – Criticità diffuse che affliggono una zona densamente popolata, ma nella quale i disservizi sono numerosi. Parliamo dei problemi di Strazzasiti, a pochi chilometri dal centro abitato di Monreale.

Stanchi di vivere ogni giorno in mezzo a tante difficoltà logistiche, i residenti, attraverso una pagina social, sollevano ancora una volta diversi problemi con i quali sono costretti quotidianamente a dover fare i conti. Lo fanno – scrivono – per “risvegliare le coscienze di chi amministra".

Nessuna pulizia dei bordi stradali, eccezion fatta per quella effettuata attraverso sporadici interventi dei residenti, sede stradale in progressivo peggioramento a causa dei movimenti franosi. Nessuna illuminazione pubblica, nonostante la zona sia densamente abitata.
Così come non c’è traccia di conduttura fognaria che raccordi le fosse settiche.
Ad aggravare la situazione i pochi canali (sottopassi di scolo) che sono totalmente ostruiti e compromettono il corretto deflusso delle acque piovane, che si riversa in strada danneggiando il manto stesso.
“Il tratto di strada che da Fiumelato conduce alla zona – aggiungono – sta collassando ma nessuno vede. I lavori per la fibra hanno lasciato solchi, mettendo a rischio l'incolumità in particolare dei motociclisti, ma nessuna verifica dei lavori è stata svolta, visti i risultati. Insomma per concludere gli anni passano l'incuria resta”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica