Skip to main content

Operai morti a Casteldaccia: domani i sindacati Feneal UIL, Filca Cisl e Fillea Cgil commemorano le vittime

| Cronaca varia

Sarà svelata una targa a loro dedicata e si svolgerà un dibattito sulla sicurezza sul lavoro

CASTELDACCIA, 5 maggio – Una cerimonia di commemorazione con lo svelamento di una targa dedicata ai lavoratori Epifanio Alsazia, Giuseppe Miraglia, Roberto Raneri Ignazio Giordano e Giuseppe La Barbera, che persero la vita il 6 maggio scorso a Casteldaccia.

È l’ iniziativa promossa e organizzata dai sindacati Feneal UIL, Filca Cisl e Fillea Cgil, dai segretari Pasquale De Vardo, Francesco Danese e Piero Ceraulo, insieme ai segretari regionali Potenza, D’Anca e Pistorio, che prevede la celebrazione di una messa domani, alle10, nella chiesa di SS. Immacolata di piazza Matrice in Casteldaccia e a seguire un dibattito sulla sicurezza sul lavoro che vedrà anche la partecipazione dei familiari delle vittime.

Interverranno anche il magistrato Bruno Giordano ex direttore Ispettorato Nazionale, il professore Alessandro Bellavista docente della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo, il penalista Fabio Lanfranca che ha dato un grosso contributo a Feneal Filca e Fillea nella stesura dello statuto della nuova associazione vittime del lavoro.  In chiusura sono previsti gli interventi dei segretari nazionali di Feneal Filca e Fillea con Stefano Costa della Feneal, Enzo Pelle della Filca e Giulia Bartoli della Fillea.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica