Credici Monreale, nasce il nuovo movimento politico "al servizio dei monrealesi"

Del neo-gruppo fanno parte i consiglieri comunali Giuseppe La Corte, Giuseppe Romanotto e Chiara Sanfilippo

MONREALE, 2 marzo – Nasce il nuovo movimento politico “Credici Monreale” del quale fanno parte i tre consiglieri comunali Giuseppe La Corte, Giuseppe Romanotto e Chiara Sanfilippo.

“L'obiettivo del movimento – dichiarano i consiglieri - è quello di coinvolgere sin da ora persone che svolgono un ruolo attivo e appassionato sul territorio, le quali potranno mettere le proprie competenze professionali al servizio di un futuro successo collettivo. Successo dovuto al fatto che questo nuovo movimento politico intende raccogliere le istanze che provengono dal popolo monrealese. Tante sono le lamentele che si possono raccogliere ogni giorno per strada, soffermandosi a parlare con la gente e tante sono le proposte che proprio dalla gente possono animare la politica.
La politica è nata – continuano gli esponenti politici - per essere a servizio del paese, anche se tantissime volte viene usata solo per fini clientelari e per portare avanti obiettivi che non sono di utilità comune, di fatto facendo allontanare ogni speranza di cambiamento alle persone. Noi cercheremo di realizzare un avvicinamento della gente alla politica con una serie di iniziative a partire dalla creazione di pagine sui social dove chiunque potrà esprimere le proprie opinioni e fare proposte in relazione alla gestione politico-amministrativa del nostro comune, e noi consiglieri comunali ci faremo porta voce di tutte quelle proposte propositive che potranno essere di reale cambiamento per la nostra città"