Skip to main content

Partito Democratico, ancora un rinvio: per il rimpasto se ne parlerà nei prossimi giorni

| Enzo Ganci | Politica

Domani frattanto si vota per le primarie riguardanti la scelta del segretario nazionale

MONREALE, 1 aprile – Ancora un rinvio in casa Pd per quel che riguarda il rimpasto della squadra di governo. La riunione che si sarebbe dovuta svolgere ieri sera al Collegio di Maria, alla presenza del commissario cittadino, Antonio Rubino, è saltata ed è stata rinviata di qualche giorno. Verosimilmente si terrà nei primi giorni della settimana prossima.

Alla base sembrano esserci motivi familiari importanti riguardanti un esponente del partito, anche se qualcuno non ha gradito le modalità della convocazione, effettuata a tamburo battente, con l’anticipo solo di qualche ora.
Tutto rinviato, quindi, mentre, sembra perdere quota la nomina di Mariella Sapienza, il cui nome era girato fortemente nella giornata di ieri, ma che sembrerebbe aver fatto un passo indietro, per motivazioni squisitamente personali. Così come sembra essere tramontata l’eventualità di nominare il dirigente scolastico della “Monreale II”, Patrizia Roccamatisi, che avrebbe espresso la sua indisponibilità a ricoprire l’incarico propostole.
Frattanto, domani, sempre al Collegio di Maria (dalle 10 alle 14), il partito locale si troverà a votare nella tornata delle primarie riguardanti la scelta del segretario nazionale. In ballo, come è noto, ci sono i nomi di Matteo Renzi, Michele Emiliano ed Andrea Orlando. L’ex premier sembra il favorito, ma da non sottovalutare, perlomeno a Monreale, le chances di Orlando.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica