Monreale, giurano in Sala Rossa i nuovi assessori della giunta Capizzi

I neo assessori sono Nadia Battaglia, Filippo Madonia e Rosario Li Causi

MONREALE, 11 maggio - I nuovi assessori che compongono la Giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi, stamane hanno prestato giuramento nella Sala Rossa del Palazzo di Città alla presenza del segretario generale Domenica Ficano.

Si tratta di Nadia Battaglia, Filippo Madonia e Rosario Li Causi i quali subentrano al dimissionario Toti Zuccaro e ai revocati Nadia Olga Granà e Giuseppe Magnolia. Quest’ultimi non hanno rassegnato le dimissioni, dopo essere stati sfiduciati dal Partito democratico. Per superare l’impasse amministrativa in cui era caduta la giunta, dopo le dimissioni di Zuccaro, al sindaco non è rimasto altro da fare che revocare le deleghe ai due assessori recalcitranti e procedere con le nomine dei designati dal partito.
Al termine della presentazione ufficiale, il sindaco Capizzi ha accolto con entusiasmo i nuovi assessori augurando ai neo rappresentanti della giunta un buon lavoro.
“Ringrazio gli assessori uscenti Nadia Olga Grana’ e Giuseppe Magnolia per l’ottimo lavoro svolto durante il loro mandato – ha detto il sindaco Piero Capizzi – e sono certo che i nuovi assessori Nadia Battaglia, Filippo Madonia e Rosario Li Causi lavoreranno nella stessa scia per portare avanti il programma elettorale e raggiungere gli obiettivi prefissati nell’interesse della cittadinanza”

Espletate le formalità burocratiche, la giunta si è riunita d’urgenza per approvare la proroga dei contratti ai precari.