Skip to main content

Degrado in via Pio La Torre, il Pd presenta un’interrogazione

| Enzo Ganci | Politica

“Il primo esempio lo deve dare l’amministrazione comunale”. LE FOTO

MONREALE, 24 ottobre – E’ stata presentata oggi l'interrogazione proposta dal consigliere Manuela Quadrante e condivisa dai consiglieri Di Benedetto, Russo, Giannetto del PD Monreale e dai consiglieri Viola e Vaglica, riguardante lo stato di degrado in cui versa la via Pio La Torre a Monreale.

“La via – afferma Quadrante – molto transitata sia dai residenti delle case popolari, sia dai cittadini che si recano al mercatino settimanale di piazza Ignazio Florio, sia dagli studenti e dai docenti delle scuole site in via Biagio Giordano, è costantemente invasa da erbacce che sporgono dai marciapiedi e dalle aiuole scarsissimamente manutenute. Inoltre la scalinata che porta alla via Biagio Giordano presenta evidenti ammaloramenti.


A questo si aggiunge la presenza di cumuli di rifiuti laddove prima vi erano i cassonetti dell'indifferenziato. Ma se è innegabile che parte della popolazione che vi risiede non conferisce correttamente secondo ordinanza della differenziata, e questo è sicuramente sbagliato, tuttavia bisogna osservare che la prima a dare un positivo esempio dovrebbe essere proprio quell'amministrazione comunale, che si dovrebbe curare del decoro dei luoghi. Invece questa via è nell'abbandono più totale. I consiglieri richiedono risposta scritta e orale su quali siano state, e quali siano le azioni programmate volte ad arginare e/o eliminare tale degrado ambientale”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica