• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Parla il neo assessore Totò Grippi: “I rifiuti, una delega pesante, ma sono pronto a fornire il mio impegno”

Parla il neo assessore Totò Grippi: “I rifiuti, una delega pesante, ma sono pronto a fornire il mio impegno”

Il neo assessore ai rifiuti, Totò Grippi

“Sarà importante la collaborazione dei cittadini per affrontare la problematica”

MONREALE, 31 luglio – In passato ha rivestito la carica di consigliere comunale, riversando attenzione al territorio ed alla sua frazione, quelle di Grisì. Adesso, Salvatore “Totò” Grippi ha deciso di mettere in rampa di lancio un altro consigliere, anch’egli “grisioto”, come Giulio Mannino, del quale ha fortemente sostenuto la candidatura alle recenti amministrative.

Oggi, però, per lui è arrivato un incarico ufficiale, dato che il sindaco Alberto Arcidiacono gli ha conferito la carica di assessore ai Rifiuti. Decisamente una bella “gatta da pelare”, considerata l’enormità della problematica, per affrontare la quale spesso non bastano l’impegno, la competenza e l’abnegazione, dal momento che ad interferire sono anche diversi fattori esterni. Politica regionale e collaborazione dei cittadini in primis. Chiedere ai precedenti assessori alle tematiche ambientali, per conferma.
“Certamente un banco di prova pesante – afferma a Monreale News Totò Grippi, che domani prenderà visione degli atti – Non conosco ancora alcuni dettagli, e per questo mi metterò subito al lavoro. Comprendo le difficoltà dell’incarico, ma non sono mai stato una persona che scappa di fronte a queste, anzi mi è sempre piaciuto mettermi in gioco per dimostrare le mie capacità. So che tutto ciò potrebbe anche non bastare e che tante situazioni non dipenderanno solo da me. Eppure sono qui a fornire il mio contributo. Credo che sia importante la collaborazione dei cittadini. Sarà questa l’ingrediente più efficace per la soluzione di qualsiasi problema inerente i rifiuti. In ogni caso studieremo qualcosa per affrontare questa difficile tematica. Se il caso pure l’installazione della video sorveglianza. Sicuramente non sono contro i cittadini, ma certamente contro l’incuria e l’inciviltà”.

 

 

Ottica Nuova Visione
Di Fulco - Macelleria
Studio Valerio