Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Amplifon piccolo
(foto archivio Monreale News)

Consiglio comunale, passa il bilancio di previsione 2023-25

| Enzo Ganci | Politica

20 i voti favorevoli, astenuto il neonato gruppo consiliare del Pd

MONREALE, 3 ottobre – Con 20 voti favorevoli e due astenuti, il Consiglio comunale dà il via libera al bilancio di previsione 2023-2025. Il sì è arrivato nel corso della seduta di oggi pomeriggio durante la quale l’assemblea ha espresso parere positivo alla proposta presentata dall'assessore alla gestione finanziaria Luigi D'Eliseo.

“Il bilancio appena approvato - afferma quest’ultimo – risulta essere responsabile, sano ed essenziale, in grado di affrontare le diverse esigenze dell'Ente e dei cittadini. Ringrazio il Presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, il Consiglio comunale, la commissione Bilancio, il sindaco Arcidiacono, i colleghi della Giunta, il dirigente dell'Area Gestione Risorse Pietro Bevilacqua e tutti i collaboratori che unanimemente hanno profuso il massimo impegno per definire uno strumento finanziario efficiente che ci consentirà di dare risposte al territorio e ai cittadini”.

“Infine- ha concluso D’Eliseo- voglio ringraziare il Collegio dei revisori dei conti che hanno accompagnato l’Amministrazione e il consiglio Comunale in questi ultimi tre anni”. L’assessore D’Eliseo ha anche annunciato che l’amministrazione Arcidiacono è già a lavoro per definire e consegnare alla città il Bilancio 2024-2026, documento che dovrebbe essere licenziato dalla Giunta nel prossimo mese di novembre.

“Con l’approvazione in Consiglio comunale del bilancio di previsione, questa sera – aggiunge il presidente, Marco Intravaia – si scrive un nuovo capitolo per il futuro di Monreale. Ora si può ripartire e guardare con maggiore serenità al domani, dopo tanti sacrifici compiuti dai cittadini e dall’amministrazione comunale conseguenti alla dichiarazione di dissesto finanziario.

Ringrazio i consiglieri comunali che con grande senso di responsabilità hanno votato un atto vitale per la città. Insieme al sindaco e a tutta l’amministrazione abbiamo dimostrato che con il lavoro e la serietà si può affrontare qualsiasi difficoltà e superarla”.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica