Monreale, giurano i nuovi assessori: ecco tutte le deleghe

La cerimonia si è svolta oggi in Sala Rossa

MONREALE, 1 luglio – Dopo la vittoria alle amministrative dell’8 e 9 giugno scorso per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale del Comune, Monreale ha una nuova giunta. Stamane in Sala Rossa ha avuto luogo la cerimonia di giuramento dei nuovi assessori nominati dal sindaco Alberto Arcidiacono.

Le deleghe sono state così distribuite: Salvo Giangreco (La Nostra Terra) va a ricoprire le deleghe Sport, Spettacolo, Partecipazione Democratica e Ufficio Europa. Filippo Giurintano (in quota Dc) si occuperà di Polizia Municipale, Protezione Civile e Randagismo; Francesco La Barbera (Il Mosaico) guiderà gli assessorati Edilizia Privata, Attività Produttive, Edilizia Scolastica, SUAP, Personale, Beni Culturali ed Unesco e Trasporti Pubblici. Giovanni La Corte (Dc) ha ricevuto le deleghe di Gestione Finanziaria e Tributi, Servizi Idrici e Interventi Manutentivi Generali.

A Giulio Mannino (La Nostra Terra) vanno le deleghe Gestione Rifiuti, Verde e Arredo Urbano. Antonella Romano (Dc) si occuperà di Affari Istituzionali e Generali, Affari Legali, Beni Confiscati, Patrimonio, Turismo e Pari Opportunità. L’incarico di vicesindaco va all’assessore Riccardo Oddo (Marco Intravaia per Monreale) che va a ricoprire anche il ruolo di assessore ai Servizi ed Attività Socio Assistenziali, Servizi Cimiteriali e Politiche Giovanili.