Palermo, oggi rituale celebrazione della messa in onore di Santa Rosalia

Orlando: “Il 4 settembre si intreccia con il ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”

PALERMO, 4 settembre - Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato questa mattina alla celebrazione della messa in onore di Santa Rosalia, che è stata officiata da monsignor Corrado Lorefice al santuario di monte Pellegrino. Per il Comune erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, gli assessori Marano, Riolo, Marino, Cusumano e Nicotri e il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina.

Hanno partecipato, tra gli altri, anche il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, il questore Renato Cortese, i sindaci di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore, e di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, paesi capofila, insieme a Palermo, dell'Itinerarium Rosaliae.

"Come ogni anno, con grande devozione, Palermo celebra il profondo legame con la sua Santuzza - ha dichiarato il sindaco Orlando -. Quest'anno, in particolar modo, alla presenza dei vertici dell'Arma dei Carabinieri, del prefetto e del questore, il 4 settembre si intreccia con il ricordo, celebrato ieri con la Festa dell'Onestà, del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, barbaramente ucciso dalla mafia, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di Polizia Domenico Russo. Un servitore dello Stato che riaccese la speranza di questa città".